Ti presento Silvia Roggiani candidata alla guida del partito democratico

Con grande gioia ti comunico che Silvia Roggiani è candidata alla guida del Partito Democratico Metropolitano. È un momento che aspettavo e speravo da tanto tempo.
Ho conosciuto Silvia alcuni anni fa, non ricordo con precisione se durante le primarie nazionali del 2012, dove io ero impegnata nel Comitato prima per Laura Puppato poi per Pierluigi Bersani, o se l’anno dopo. Fatto sta che Silvia c’è sempre stata.
Con passione e dedizione è stata l’anima di Bella Ciao Milano, insieme a tantissimi altri giovani ha dato vita ad uno dei momenti più belli della storia del nostro partito. Silvia è riuscita a tenere insieme giovani e non giovani, uomini e donne, di diversi circoli, età, esperienze di vita, e l’ha sempre fatto con la delicatezza e la gentilezza che la contraddistinguono.
Con lei, da alcuni anni, ho seguito il percorso per arrivare alle recenti elezioni della Conferenza della Donne Democratiche ed ho potuto vedere e constatare la sua grande capacità di ascoltare e di mediareovvero la sua grande capacità di fare politica, districandosi nelle complessità del nostro partito.
E tutto questo senza mai perdere la sua grande sensibilità e umanità, Silvia mi ha teso la mano durante uno dei momenti più difficili della mia vita, la mia campagna elettorale, un momento dove a molti candidati sarà capitato di esser lasciati soli da chi credevano amici e al contempo di aver trovato rifugio fra persone che non avrebbe mai immaginato.
L’umanità e l’altruismo sono qualità rare in politica. Io credo siano fondamentali per capire i bisogni delle persone, fondamentali per cogliere i disagi ed aiutare i più deboli.

Merita tutto il nostro sostegno perché solo con lei il Partito Democratico di Milano sarà in buone mani, solo con lei i giovani saranno valorizzati (così come ha fatto fino ad oggi), solo con lei i circoli saranno ascoltati, solo con lei le donne troveranno finalmente una casa. Silvia conosce bene il territorio e il Partito, Silvia conosce e rispetta le persone nella loro complessità, Silvia è speciale, ed io non finirò mai di ringraziarla per aver messo a disposizione di tutti noi le sue grandi doti e qualità.

Ti invito a conoscerla! Vieni questa sera per un incontro informale presso il suo Comitato Elettoraleche si trova in via G.B. Pergolesi 15 dalle ore 19.00.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>