Disabilità uditiva: Milano più inclusiva!

Con grande emozione ed orgoglio ti comunico che sono riuscita dopo molti mesi di lavoro a presentare in Commissione un progetto che riguarda l’accessibilità agli sportelli comunali per persone con disabilità uditive. Ho lavoro assiduamente affinché all’anagrafe di via Larga siano installati impianti di induzione magnetica per eliminare il rumore di sottofondo per le persone portatrici di protesi acustiche.

Questo progetto potrà realizzarsi anche grazie al prezioso contributo della Fondazione Pio Istituto dei Sordi e del suo Direttore Generale Stefano Cattaneo! I pannelli di induzione magnetica sono diffusi in diversi paesi europei e finalmente arrivano anche a Milano. Spero vivamente che possano diffondersi anche in altri luoghi come gli Auditorium o le Chiese. Mi sembra un bellissimo esempio di inclusione, ecco qui un articolo del Corriere della Sera uscito ieri 25 maggio 2017 che spiega brevemente l’iniziativa!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>